• 18 gennaio 2023
  • Di  Sieve Mutua ETS

CHI E COSA FA SIEVE MUTUA ETS

 Sieve Mutua ETS è una associazione mutualistica fondata e sostenuta economicamente da BCC Pontassieve che ha effettuato tale scelta per migliorare e ampliare sempre più l’erogazione  di servizi extra bancari rivolti ai propri soci e clienti.

Infatti, attraverso la propria Mutua, la BCC raggiunge a pieno l’obiettivo, proprio di tutto il Credito Cooperativo, di essere vicina ai soci, clienti e loro famiglie interpretando i loro bisogni e fornendone risposta.

Sieve Mutua ETS pone la sua attenzione a tre ambiti in particolare: Salute, Famiglia e Tempo Libero e prende  parte di un vasto Progetto Regionale denominato  di “Una Banca una Mutua” che ha visto aderire via via tutte le Bcc della nostra Regione e che mette a fattore comune esperienze, attività, campagne di prevenzione sanitaria .

In realtà, l’orizzonte è molto più ampio di quello regionale in quanto siamo diventati uno spunto per le altre BCC italiane.


In concreto, cosa fa l’associazione mutualistica?

  • Eroga rimborsi per le spese sanitarie da te sostenute (anche quelle sostenute per visite effettuate dal figlio minore)
  • Eroga sussidi per le spese da te sostenute per far fronte ad esigenze strettamente legate ai figli minori
  • Organizza eventi, incontri, convegni, weekend, gite
  • Propone campagne di prevenzione
  • Mette a tua disposizione un portale di prenotazione per prestazioni sanitarie
  • Amplia la rete dei convenzionati Comipa: Comipa è il Consorzio Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza che raduna strutture sanitarie e non sanitarie, convenzionate dalle varie associazioni mutualistiche. Le strutture convenzionate ti riconoscono uno sconto sul tariffario ordinario, collaborano con le Associazioni Mutualistiche per eventi e Campagne promozionali e di prevenzione. Le strutture sanitarie convenzionate entrano a far parte del circuito che prende il nome di Mutua Salus. Se hai piacere che un medico, una struttura sanitaria o un negozio di tuo riferimento sia inserito nella rete dei convenzionati saremo lieti di proporgli la nostra convenzione



Allegati scaricabili

STATUTO SIEVE MUTUA

Tipo: PDF - 273.67 KB

Scarica